Per la gioia dei curatori di contenuti, Cornerstone presenta Content Studio, intuitivo e basato sull'intelligenza artificiale

APRIL 26, 2023

La nuova offerta sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale e l'attenta analisi del contesto per semplificare radicalmente il modo in cui le organizzazioni scoprono nuovi contenuti di formazione, curano raccolte efficaci e allineano in modo più vantaggioso la loro strategia relativa ai contenuti con gli obiettivi aziendali

SANTA MONICA, California – 26 aprile 2023 – Cornerstone OnDemand, Inc., all'avanguardia nelle soluzioni per la formazione e l'esperienza dei talenti, oggi ha svelato i successi e le testimonianze dei suoi principali clienti relativi al recente Cornerstone Content Studio, uno strumento per la selezione, la scoperta e l'analisi dei contenuti altamente intuitivo e basato sull'intelligenza artificiale. Con pochi clic o tocchi, i leader del settore L&D potranno consolidare le modalità di ricerca dei contenuti pertinenti fra tutti i fornitori di contenuti, ricevere consigli forniti dall'intelligenza artificiale, curare facilmente la redazione di nuove raccolte e ottenere visibilità diretta sulle tendenze di consumo dei contenuti, il tutto in un unico prodotto. Questo livello di accesso e informazione continuo consente ai leader del settore L&D di prendere decisioni più consapevoli sul modo in cui la loro strategia dei contenuti può implementare un approccio basato sulle competenze, fare risparmiare tempo agli amministratori nella consultazione di vasti cataloghi di contenuti, correlare l'impatto dei contenuti e le strategie di formazione ai risultati aziendali fondamentali e ottenere informazioni fruibili sull'investimento nei contenuti.

Numerosi clienti Cornerstone condividono l'effetto positivo apportato da Content Studio ai loro programmi di L&D:

  • Whole Foods Market: "Abbiamo approcciato Content Studio per sostenere il nostro percorso di formazione e attivazione dei talenti", ha affermato Erica Keller, Senior Learning Technology Analyst di Whole Foods Market. “Disporre di uno strumento semplice per esplorare e curare i contenuti che promuovono lo sviluppo di una forza lavoro ampia e diversificata per le vendite al dettaglio è una priorità. Content Studio consente a leader e amministratori di guardare al futuro, esplorare le possibilità, prendere decisioni di acquisto consapevoli e, in definitiva, collegare gli obiettivi di sviluppo alla nostra visione aziendale".
  • U.S. Bank: "Content Studio è uno strumento fantastico per permettere al nostro team di curare i contenuti per la nostra organizzazione", ha dichiarato Chelsea E Meche, Instructional Designer di U.S. Bank. “Comprende funzionalità che aiutano a semplificare il processo di selezione e che rendono la ricerca del contenuto perfetto più semplice ed efficiente. Content Studio fornisce tutti i dettagli necessari in un'unica schermata, inoltre ci consente di curare, controllare e pubblicare tutto su un'unica piattaforma".
  • Baylor Scott & White Health: "Uno degli elementi più importanti del nostro programma di L&D è fornire ai nostri dipendenti contenuti di formazione pertinenti, di impatto ed effettivamente utilizzabili", ha affermato Charles Upright, Learning Experience Designer di Baylor Scott & White Health. "Content Studio renderà più semplice per il nostro team di L&D curare i contenuti, ottenere informazioni più accurate su nuovi contenuti di cui attualmente non disponiamo e ricevere consigli sui contenuti basati su AI allineati con il ruolo, il percorso di carriera e gli obiettivi aziendali del dipendente. Content Studio ci aiuterà a prendere decisioni migliori sui contenuti e a valutare il reale impatto della nostra strategia".
  • Wesco: "Le funzionalità di ricerca e scoperta di Content Studio faranno risparmiare al nostro team di L&D moltissimo tempo nella selezione dei contenuti, fornendo al contempo i risultati di alta qualità che ci occorrono", ha dichiarato Amy Lavin, Global Learning and Development di Wesco. "Disporre della possibilità di effettuare facilmente revisioni senza incidere sui contenuti formativi consentirà al nostro team di prendere decisioni più efficaci riguardo alla nostra strategia dei contenuti e pubblicare in modo coerente le giuste raccolte di contenuti per gli utenti giusti al momento giusto".

Content Studio semplifica la scoperta e la selezione

Progettato per colmare il divario tra contenuti di formazione e obiettivi aziendali, Content Studio è integrato direttamente nell'ecosistema Cornerstone, la Talent Experience Platform di Cornerstone, e sfrutta un ampio bacino di dati su dipendenti, competenze e contenuti per aiutare le organizzazioni a implementare una strategia di contenuti consapevole. Con Content Studio, le organizzazioni possono:

  • Trovare contenuti pertinenti con una ricerca semplificata. Risparmiare tempo utilizzando l'intelligenza artificiale e la tecnologia di machine learning per confrontare in modo facile e rapido i fornitori durante la ricerca dei contenuti giusti per il pubblico giusto.
  • Avere la certezza che i contenuti siano allineati agli obiettivi aziendali. Content Studio semplifica la selezione dei contenuti in base alla strategia aziendale e alle necessità organizzative con un livello di agilità adattabile in base alle esigenze.
  • Vincolare i contenuti alle competenze. Collegare facilmente i contenuti alle competenze che si intendono sviluppare nell'organizzazione per creare raccolte di contenuti personalizzate in grado di promuovere lo sviluppo.
  • Creare programmi di formazione utilizzando dati puntuali e approfonditi. Dopo la selezione di una raccolta, utilizza i dati per capire l'efficacia con la quale sono stati trattati argomenti e competenze pertinenti e quali sono i corsi di cui i dipendenti usufruiscono maggiormente.

Accesso diretto a Cornerstone Content Anytime

I clienti di Content Studio hanno inoltre accesso a migliaia di corsi di formazione di alta qualità, sapientemente curati e in continua evoluzione grazie all'offerta di contenuti in abbonamento di Cornerstone, Cornerstone Content Anytime (CCA). Gli abbonamenti offrono contenuti originali e corsi premiati, creati da esperti qualificati delle aziende più importanti, su argomenti quali competenze professionali, compliance moderna, leadership e gestione e tecnologia.

Cornerstone ha recentemente lanciato il suo nuovo abbonamento multilingue CCA, Sustainability, creato per formare tutti i dipendenti sulle basi della sostenibilità e promuovere soluzioni nell'area Environment, Social e Governance (ESG). Il nuovo abbonamento Sustainability include 25 diversi fornitori di contenuti, tra cui i premiati Cornerstone Originals, tutti disponibili tramite una vasta gamma di modalità di formazione.

"Stiamo dando il benvenuto a una nuova era di scoperta e selezione di contenuti basata sull'intelligenza artificiale e sulle competenze. Quello che poteva rivelarsi un processo soverchiante, complesso e potenzialmente inefficace a causa della sovrabbondanza di cataloghi di contenuti, fornitori e differenti platee di utenti, ora può essere altamente intuitivo, semplificato, basato sul contesto e francamente divertente", ha dichiarato Karthik Suri, Chief Product Officer di Cornerstone. "Content Studio consente la scoperta intuitiva dei contenuti con l'intelligenza artificiale, garantisce la semplicità con un singolo prodotto e un flusso di lavoro che incentiva alla collaborazione tra i curatori. Per i leader della formazione e sviluppo, queste competenze e conoscenze approfondite sono essenziali per offrire ai propri team esperienze dei contenuti semplificate convertibili in risultati con una facilità e una trasparenza mai sperimentate prima, offrendo in ultima analisi quanto di più pertinente dal punto di vista contestuale per gli utenti e un modo efficace per misurare e ottimizzare il ROI."

Ulteriori risorse:

Informazioni su Cornerstone

Cornerstone assicura che i dipendenti siano pronti al futuro grazie a una piattaforma per l'esperienza dei talenti di nuova generazione, concepita per integrare tecnologie, dati e contenuti e per favorire la creazione di un ambiente di lavoro che promuova la crescita, l'agilità e il successo per tutti. Grazie a una piattaforma esperienziale basata su AI e incentrata sulle competenze, con un'architettura aperta progettata nell'ottica della neutralità e della scalabilità, aiutiamo le imprese a modernizzare le esperienze di formazione e crescita professionale, a offrire i contenuti più pertinenti senza vincoli geografici, ad accelerare la mobilità dei talenti e della carriera e a consolidare il ruolo delle competenze come comune denominatore della crescita e del successo in tutta l'azienda. Cornerstone serve oltre 7.000 clienti e 100 milioni di utenti, è presente in 180 Paesi e disponibile in 50 lingue.

Contatti stampa

Carolyn Harding, Cornerstone

charding@csod.com