Storie dei clienti

Dorel Juvenile potenzia la employee experience in tutte le sedi europee con l'adozione del suo primo sistema di gestione della formazione

Nonprofit page hero

1,000

Numero di dipendenti

Prodotti per la prima infanzia

Settore

2024

Adozione della soluzione

Dorel Juvenile, azienda leader nel settore della prima infanzia, si propone come una vera alleata dei genitori. La sua missione è cercare di semplificarne la vita quotidiana, attraverso una vasta gamma di prodotti, dai seggiolini per auto ai passeggini. Con un organico di 1.000 dipendenti e uffici, stabilimenti e magazzini in tutta Europa, Dorel Juvenile vanta un portfolio di 12 marchi, tra cui Maxi-Cosi e Tiny Love, e una presenza capillare in oltre 100 Paesi. La sicurezza e la cura sono le colonne portanti della visione di Dorel Juvenile. L'azienda si impegna con passione a fornire soluzioni innovative e curate in ogni dettaglio, che raggiungano i più elevati standard di sicurezza, con valutazioni ottimali in tutti i test, e soddisfino le esigenze delle famiglie.Il portfolio di marchi e prodotti di Dorel Juvenile, di cui fanno parte alcune delle soluzioni più utilizzate al mondo, si è aggiudicato prestigiosi premi internazionali.

Operando in diversi mercati, in Dorel Juvenile è emersa la necessità di uniformare le procedure adottate nelle varie divisioni europee, a partire dall'ammodernamento della sua offerta in ambito HR e formazione, per stare al passo con le esigenze dei suoi dipendenti.

Perché Cornerstone

Perché Cornerstone

L'approccio adottato dall'azienda, sia per quanto riguarda le risorse umane sia la formazione, era decentralizzato e demandato alle singole divisioni europee. Il risultato era un proliferare di procedure, diverse da un Paese all'altro. Prendiamo, per esempio, il sistema HR di Dorel Juvenile: pur essendo stato concepito per andare incontro alle esigenze specifiche dei vari Paesi e ai processi impiegati in loco, è cresciuto a dismisura, diventando farraginoso e inaffidabile. E poi, si trattava di un sistema ormai obsoleto e trascurato, utilizzato dai dipendenti principalmente per attività di natura amministrativa. Inoltre, Dorel Juvenile non disponeva di un sistema di gestione della formazione (LMS), ma si limitava ad adottare un approccio ad hoc anch'esso decentralizzato e diverso da un mercato europeo all'altro. Con un tale livello di frammentazione, era praticamente impossibile uniformare la formazione e raccogliere dati accurati.

Dopo essersi resa conto che i sistemi HR dell'azienda e la sua proposta formativa non creavano valore aggiunto per la forza lavoro europea, Dorel Juvenile ha deciso di uniformare i processi impiegati nei vari mercati. Per farlo, era però prima necessario rinnovare la propria offerta. Si trattava di snellire i processi, eliminare errori manuali, aumentare la facilità d'uso e semplificare la raccolta di dati. L'azienda intendeva anche potenziare le sue soluzioni amministrative e introdurre un LMS per offrire esperienze di formazione migliori ai suoi dipendenti. Tenendo conto delle esigenze emerse, Dorel Juvenile, in collaborazione con Cornerstone, ha aggiornato i propri sistemi e introdotto un LMS nella sua divisione europea.

Risultati

Esperienze di formazione completamente rinnovate: Dorel Juvenile ha lanciato il suo nuovo LMS a febbraio 2024, arricchendolo con un vasto catalogo di soluzioni formative firmate Cornerstone. Ora l'azienda offre formazione su un'ampia gamma di argomenti, da quelli tecnici (come l'AI e l'analisi dei dati) a quelli relativi alla crescita personale, dalle soluzioni per lavorare in modo più proattivo alle tecniche di mindfulness. Per ciascun modulo sono previsti diversi livelli (principiante, intermedio, avanzato), così da potenziare l'apprendimento del dipendente qualunque sia il suo livello di partenza.

Sostegno dell'intera azienda: tutti i dipendenti della divisione europea di Dorel Juvenile possono accedere a un'ampia gamma di moduli e il suo LMS è stato adottato a tutti i livelli dell'azienda. Nei mesi successivi al lancio, i corsi di formazione richiesti dai dipendenti sono stati oltre 230; la maggior parte di loro ha richiesto di seguirne più di uno. I dirigenti dell'azienda in Canada hanno riconosciuto i vantaggi generati dall'LMS per la divisione europea.

Contenuti di alta qualità facilmente assimilabili: la forza lavoro europea di Dorel Juvenile ha elogiato i contenuti offerti e la durata dei moduli di formazione, prova dell'impegno dell'azienda a sostegno del loro sviluppo. La qualità, l'eterogeneità e la lunghezza dei contenuti ha consentito ai dipendenti di completare la formazione in tutta semplicità e in tempi brevi, accelerando l'applicazione pratica delle competenze acquisite.

Maggiore facilità d'uso: grazie all'aiuto di Cornerstone, ora le soluzioni di Dorel Juvenile assicurano un'esperienza utente più semplice e lineare, con errori di sistema praticamente nulli. Se un nuovo utente deve accedere al sistema, potrà farlo senza bisogno di alcuna formazione preliminare.

Risorse correlate

Vuoi continuare a imparare? Scopri i nostri prodotti, le storie dei clienti e gli ultimi approfondimenti del settore.

Dorel Juvenile elevates employee experiences across Europe with its inaugural learning management system

Storie dei clienti

Dorel Juvenile elevates employee experiences across Europe with its inaugural learning management system

Dorel Juvenile is a leading provider in juvenile care to help empower parents and make their everyday lives easier, with a selection of products including car seats and strollers. With 1000 employees working in its offices, factories, and warehouses across Europe, Dorel Juvenile features a portfolio of 12 brands, including Maxi-Cosi and Tiny Love, and has a brand presence spanning over 100 countries. Providing safety and care are at the heart of Dorel Juvenile’s vision; the organisation is passionate about providing innovative and thoughtful solutions that meet the highest possible safety and test ratings and support families’ needs. With Dorel Juvenile being behind some of the world’s most used solutions today, its portfolio of brands – and their products – have won multiple awards across the world.

Prenota un incontro

Parla con un esperto di Cornerstone per stabilire come possiamo aiutarti riguardo alle esigenze specifiche di gestione del personale della tua organizzazione.

© Cornerstone 2024
Note legaliPrivacyTermini e condizioniGovernance