eBook
Chiudi il divario delle competenze nel mondo del lavoro
Il mondo del lavoro sta cambiando a una velocità vertiginosa, e il divario delle competenze tra dipendenti e organizzazioni cresce rapidamente. Il 72% dei datori di lavoro riconosce che questo divario rappresenta un costo significativo. Tuttavia, molti dipendenti sentono di non ricevere la formazione adeguata per adattarsi. Per superare questa barriera, le organizzazioni devono adottare una strategia di agilità del lavoro che privilegi lo sviluppo continuo. Con Cornerstone Learn, puoi colmare il divario delle competenze, migliorare le performance e garantire il successo a lungo termine tramite una formazione personalizzata basata su IA.
Scarica il nostro eBook e scopri come preparare la tua forza lavoro per il futuro.
Risorse correlate
Vuoi continuare a imparare? Scopri i nostri prodotti, le storie dei clienti e gli ultimi approfondimenti del settore.
Post del blog
La forza lavoro a prova di futuro: Costruire l'agilità attraverso la formazione
Le organizzazioni in fase di crescita puntano spesso allo stadio di maturità successivo, che si tratti di conquistare quote di mercato, raggiungere la redditività o aumentare il valore per tutti i soggetti coinvolti. Tuttavia, le lacune di capacità possono ostacolare questi obiettivi e, inoltre, la concorrenza di rivali maturi e ricchi di risorse rappresenta una minaccia per la fidelizzazione dei talenti. Bilanciare le esigenze immediate con la pianificazione strategica è una lotta continua.
Infografica
Cornerstone Learn:
E le persone non riescono a sviluppare in tempi sufficientemente rapidi le competenze di cui l'organizzazione ha bisogno, allargando il divario di competenze.
Post del blog
Oltre la formazione tradizionale: come Cornerstone Learn sta cambiando la formazione aziendale
Immagina una forza lavoro globale distribuita in diversi continenti, con esigenze e obiettivi di formazione diversi in ogni regione. Era questa la sfida che doveva affrontare Nestlé, la più grande azienda di alimenti e bevande al mondo. Con oltre 273.000 dipendenti, Nestlé doveva snellire le attività di formazione e offrire esperienze di formazione accessibili e di alta qualità a tutti i dipendenti. Passando dalla formazione in aula a quella online, Nestlé ha offerto ai dipendenti opzioni di formazione personalizzate e flessibili, su misura per i percorsi di crescita e i ruoli di ciascuno.