Da sempre in Cornerstone dimostriamo un costante impegno per la privacy dei dati e la protezione delle persone. Oggi, siamo lieti di annunciare che ci è stata assegnata la certificazione ISO 27701 per il nostro sistema di Privacy Information Management. Considerata la prima certificazione sulla privacy riconosciuta a livello globale e allineata al GDPR, ISO 27701 è un'estensione di ISO 27001, lo standard più importante in materia di sicurezza. Tale certificazione richiede alle aziende di aderire a un quadro strutturato di sicurezza delle informazioni e a requisiti di protezione dei dati personali e delinea una guida pratica per la gestione dei programmi sulla privacy.
"Con questa nuova certificazione, offriamo ai nostri clienti in tutto il mondo la possibilità di proteggere le persone”, ha spiegato José Alberto Rodríguez Ruiz, Global Data Protection Officer di Cornerstone. "Il nostro obiettivo è rassicurare tutte le aziende con cui lavoriamo sulla corretta gestione dei loro dati, fornendo report sulla compliance e career protection. In definitiva, ciò consente ai nostri clienti di ottenere anche la fiducia dei loro dipendenti”.
Ottenere la certificazione ISO 27701 era una priorità assoluta per Cornerstone dopo che è stata resa disponibile lo scorso autunno, e questo è stato possibile in un breve lasso di tempo.
"Riteniamo che questa certificazione costituisca una pietra miliare sia per noi sia per la privacy dei dati in generale", ha affermato Rodriguez. "Non si tratta solo di proteggere i dati; proteggiamo i dati per proteggere le persone".
Risorse correlate
Vuoi continuare a imparare? Scopri i nostri prodotti, le storie dei clienti e gli ultimi approfondimenti del settore.
Post del blog
Tre tendenze in ambito HCM che non puoi ignorare nel 2023
Le aziende sono al centro della tempesta perfetta. Una congiuntura economica sempre più complessa, instabilità geopolitica, crisi del costo della vita, carenza di competenze e sostenibilità sono solo alcuni dei fattori che obbligano le organizzazioni a modificare rapidamente la rotta per contrastare le minacce.
Post del blog
Creare connessioni tra lavoratori con la gamification delle risorse umane
Ogni generazione di lavoratori porta con sé esperienze e aspettative diverse in azienda, talvolta provocando frizioni e incomprensioni con le generazioni precedenti. In particolare, negli ultimi anni l'accelerazione del processo di digitalizzazione ha evidenziato un sempre più profondo divario generazionale, acuendolo più che mai.