Perché Cornerstone?
DPDHL ha scelto la soluzione di Cornerstone nell'ambito dell'ontologia delle competenze: un motore basato su IA che individua le competenze presenti all'interno dell'organizzazione e consente di abbinarle poi ai ruoli in azienda, evidenziando possibili lacune di competenze.
Per scegliere il partner più idoneo, DPDHL ha definito obiettivi chiari per rispondere sia alle esigenze dei dipendenti (percorsi di carriera fluidi), sia alle esigenze dell'azienda (mantenere i propri talenti e tutelarsi per il futuro).
DPDHL utilizza la tecnologia di Cornerstone per mostrare le opportunità di carriera a un operatore airside o a un supervisore di magazzino, utilizzando l'IA per individuare le competenze trasferibili. Una volta individuate le competenze, il dipendente può scegliere quali sviluppare per avanzare o prendere nuove direzioni nel suo percorso di carriera, aprendo diverse opportunità e definendo il loro percorso futuro all'interno dell'azienda.
Grazie a questo approccio incentrato sulle competenze, i dipendenti di DPDHL crescono e imparano continuamente, definendo percorsi di carriera che non sono necessariamente lineari ma, al contrario, completamente personalizzati.